Mission

SIS Scuola Italiana Sport, nella sua forma associazionistica opera nel mondo dello sport del sociale e dell’ambiente promuovendo le attività amatoriali e sostenendo le categorie meno abbienti.
SIS ha l’obbiettivo di promuovere attività sportive, culturali, iniziative educative, assistenziali, ricreative, di socializzazione nell’integrazione dei diversamente abili, curando in particolare la promozione della professione, dell’educazione e della formazione soprattutto dei giovani.

SIS scuola Italiana Sport ogni anno organizza manifestazioni e gare di carattere sportivo e culturale a livello Locale, Regionale e Nazionale.
Gli eventi realizzati vedono grandi adesioni di partecipanti, i quali, grazie a questa esperienza, riscoprono il proprio fisico, ritrovano il piacere per la socializzazione, riprendono coscienza della naturale e del rispetto in ogni sua forma. Questi sono valori che vanno condivisi, soprattutto tra i giovani, per investire nel futuro e in una società migliore.

La diffusione della pratica sportiva in quasi tutte le società del mondo contemporaneo è il segno dell’importanza che lo sport ha assunto in quelle realtà da un punto di vista sociale, economico e politico.
Lo sport è parte integrante della cultura di una società e si sviluppa in simbiosi con i cambiamenti che la contraddistinguono.
Si pensi solamente al bagaglio di tradizioni che le discipline sportive tradizionali apportano alle culture delle nazioni in cui sono praticate o agli stretti legami che intercorrono tra sport e media.
In molte Società lo sport è considerato un mezzo di trasmissione di valori universali e una scuola di vita che insegna a lottare per ottenere una giusta ricompensa e che aiuta alla socializzazione ed al rispetto tra compagni ed avversari.

L’Associazione Scuola Italiana Sport è nata dal desiderio di promuovere tutte le discipline sportive che negli ultimi anni hanno avuto un notevole successo ponendo l’accento sul valore sociale ed educativo che ha lo sport.
Scuola Italiana Sport si basa su una ideologia e filosofia che si discosta da altre realtà, in quanto la nostra finalità è creare una grande community, in cui i Centri Sportivi ed i Tecnici si aiutano e collaborano tra di loro per il piacere di farlo.